23 febbraio 2010

Farfalle Broccoli e Tonno

Facile e veloce, una ricetta che ho visto sul Gambero Rosso - gustosissima!


300 gr. di farfalle o fusilli
200-300 gr. di broccoli
120 gr di tonno in scatola
peperoncino
rametti di rosmarino
petto di pollo arrosto (se avanza dal giorno prima)
2-3 cucchiai di passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale

Quando l'acqua (già salata) bolle - buttate insieme la pasta e i brocoli lavati e tagliati piuttosto grossi.
In una padella scaldate un pò d'olio, fate profumare con l'aglio, il peperoncino e il rosmarino.
Togliete aglio e rosmarino, aggiungete il tonno scolato e soffriggetelo appena-appena, poi fate la stessa cosa con i cubetti di pollo, alla fine aggiungete la passata di pomodoro.
Scolate la pasta e i brocoli e saltate nel sugo di tonno.
Servite e ...a chi piace - aggiungete qualche goccia di olio al peperoncino calabrese.


Con questa ricetta vorrei partecipare alla "Raccolta di Stagione".

...
Votate, se non l'avete ancora fatto,  il sondaggio sulla Ricetta più difficle di GENNAIO (sulla colonna a fianco)

15 commenti:

  1. Semplice semplice, e velocssima!!
    proprio da provare appena possibile!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. ma che accostamento particolare! io faccio broccoli e vongole, provero' anche questa variante

    RispondiElimina
  3. La pasta con i broccoli la faccio spesso perche' mi piace davvero tanto. La prossima volta la preparero' con questa tua variante. Grazie e un bacione

    RispondiElimina
  4. E' perfetta Rayna, grazie!
    Baciiiii

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie per esserti aggiunta tra i miei sostenitori, anch'io farò lo stesso! Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. La pasta con i broccoli la faccio anche io, ma senza tonno. Vado invece a cercare, in questo tuo blog, qualche ricetta bulgara con ingredienti facilmente reperibili in Italia... e quando mi ricapita un'occasione simile?
    Complimenti per il lavoro in due lingue (una vera fatica!).

    A presto

    Sabrine

    RispondiElimina
  7. con i broccoli sembra ottima!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao Rayna è stato un piacere conoscerti e se vuoi puoi passare da me,nel mio blog c'è un regalo per te:un premio per la tua amicizia.
    A presto e complimenti per il tuo blog.

    RispondiElimina
  9. Manu e Silvia,
    anch'io l'ho provata perchè veloce da fare.
    (ma chi delle due scrive?) :-)

    Dauly,
    dai posta quella con le vongole!

    Maurina,
    io mi sono innamorata della cottura dei broccoli insieme alla pasta - più semplice di così!?

    RispondiElimina
  10. Betty, alias Dispensa!
    a presto - dai ,che fra poco ci incontriamo!

    Angie,
    Sabrine,
    Aleste,
    grazie delle belle parole, buona giornata a tutte!

    Chab,
    ma ci muore sopra anche l'olio al peperoncino!

    RispondiElimina
  11. Ciao!! anche io l'ho fatta proprio oggi!! ma non con il tonno! baci e a presto!

    RispondiElimina
  12. un délicieux plat avec un appètissant mélange de saveurs
    bonne journée

    RispondiElimina
  13. Buona e saporita, da provare subito!
    Ciao e buon w.e.

    RispondiElimina
  14. Veramente ottimo piatto, mi piacciono tutti gli ingredienti che hai usato, assolutamente da assaggiare! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Fimère,
    thank you very much!

    Luciana,
    Anna,
    adesso penso di provare pure la focaccia ai broccoli.

    Buon weekend, ragazze

    RispondiElimina

Благодаря ви за коментарите.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

МЕСЕЧЕН КОНКУРС... най-невъзможната рецепта

МЕСЕЧЕН КОНКУРС... най-невъзможната рецепта
Гласувайте в новия сондаж за м.Юли